Distretto2Facile | TonicMinds

Distretto2Facile

Distretto2Facile è una app che suggerisce come arrivare -passo dopo passo- in diversi reparti dell’ospedale. Indicando percorsi accessibili anche per i disabili.

Distretto2Facile è un progetto nato con lo scopo di rendere facilmente fruibili e raggiungibili i servizi sanitari erogati dall’Asl1 di Torino. Distretto2Facile è stata la prima iniziativa in Italia a proporre un sistema di segnaletica interna abbinato a un’applicazione multimediale in grado di fornire indicazioni su come raggiungere il reparto del poliambulatorio desiderato. Inquadrando con il proprio smartphone i tag bidimensionali collocati nei corridoi (che integrano tecnologia ARRU), i pazienti possono ottenere direttamente sul display del proprio dispositivo indicazioni su come raggiungere diversi reparti dell’ospedale, dal centro di prenotazione, all’ambulatorio medico, al punto prelievi.

Durante la progettazione dell’applicazione abbiamo tenuto in considerazione anche le esigenze dei disabili: chi ha difficoltà motorie può infatti chiedere all’app di mostrare solo i percorsi che per gli spostamenti fra i piani prevedono l’uso di ascensori e non di scale.

Visit Project
Client: Distretto 2 dell’Asl 1
Location: Torino

Dettagli progetto

Cliente/Partner: Distretto 2 dell’Asl 1

Luogo: Torino

Link progetto

Competenze e tecnologie

  • android
  • applicazioni-mobile
  • navigazione-indoor
  • sanita

Altri Progetti

Copyright ©2016 TonicMinds - P.IVA 10635210015
Via Beato Sebastiano Valfrè 16, 10121, Torino